Cosa ti dona pace?

Questo titolo non potrebbe essere più caotico, contorto e, no non mi vengono in mente altre parole che inizino con la “c” che siano pertinenti. 

Rabbia, enorme fastidio. Ho già tantissimi pensieri che mi sovrastano, ma sono in vacanza, quindi stacco il cervello. O almeno ci provo. Non considero i social, voglio appunto godermi la mia esistenza senza vedere in uno schermo le vite altrui che mi scorrono sotto gli occhi e io che senza essere più in grado di intendere e di volere le subisco. Capisco il Grinch, vorrei essere lui. Ci si può far rimpicciolire il cuore? Ah no, non posso?

Torniamo a noi, ai social. A sti maledetti vampiri succhia vita. Non li guardo, non li vedo, non li sento, non li scrollo. Pace, sì, questo mi dà pace. Peccato che loro ti trovino sempre. Anche se sei in un posto dimenticato dal mondo dove non prende nulla che manco se ti mettessi alluminio in testa prenderesti via cavo. No, loro ti trovano sempre. Come Radio Maria. Così leggo parzialmente la notizia, ma quando realizzo, cerco di fermarmi, perché non voglio, non mi appartiene, non sono affari miei, non è la mia vita, non c’entro nulla io con questa storia. Dolore, frustrazione, rabbia. Dovrei eliminarmi da tutto, dovrei smetterla e non scrollare, non guardare, non fare. Ma non è giusto, se voglio avere una mia piccola realtà, allora è giusto che l’abbia. Devo semplicemente togliere, o saranno i social a farlo con me. Mi toglieranno il sorriso, poi la serenità, poi la ragione. Finiranno col togliermi tutto e di me non rimarrà che un triste fantasma prosciugato da un’aspettativa che non è riuscito a mantenere.

Rabbia, tristezza, impotenza. Sono andata fuori tema. Recupero: mi donano pace la Nutella e i cani. Possibilmente non insieme. Buone vacanze a me!

Posted in

Una replica a ““Scrolliamo” una vita che non è la nostra e viviamo un’esistenza che è tutta-touch: il paradosso di essere umani”

  1. Avatar massimolegnani

    Mi da’ pace avere ancora sogni e qualcuno realizzarlo. Scrollo la testa, non i social, sempre che non si considerino social anche i blog.
    ml

    Piace a 1 persona

Lascia un commento