Natale a Thompson Hall

di Anthony Trollope

Marcos y Marcos, dicembre 2024

pp. 56

€5.99 (ebook)

https://amzn.to/4p9QQjH

Benvenuto Dicembre, di solito sei il mio mese preferito, quest’anno però sono un po’ sottotono…ma per fortuna i libri sanno sempre come farci stare meglio!

Il mio consiglio di lettura di oggi è Natale a Thompson Hall dal maestro degli equivoci natalizi, il britannico Anthony Trollope.

Io non sono solita ascoltare audiolibri perché perdo di concentrazione, mentre amo profondamente sfogliare le pagine del cartaceo e lasciarmi assorbire dalla lettura. Tuttavia, questa versione, pubblicata da Marcos y Marcos, esiste solo ed esclusivamente in versione audiolibro. Quindi o così, i niente. In realtà esiste una versione cartacea di Sellerio, ma pare introvabile.

Ma di cosa parla?

Da anni, i coniugi Brown trascorrono il Natale in Francia. Ma quell’anno, la Signora Brown vuole tornare a Thompson Hall per ricongiungersi col suo passato. Thompson Hall è infatti la dimora di famiglia di lei. Quando convince finalmente il marito, la coppia incontra per caso in un Hotel di Parigi il futuro cognato di lei. Un incontro davvero strano, che cambia tutto. Una splendida e farsesca commedia degli errori vittoriana che ruota attorno agli equivoci e al giorno più atteso dell’anno.

Una lettura breve e spensierata per iniziare la stagione natalizia nel migliore dei modi.

Posted in , , , , ,

Lascia un commento